Motore di ricerca

Loading

venerdì 23 ottobre 2015

FARINATA DI CECI IN PADELLA Farinata

Cena con una ricetta gustosa

Farinata di ceci in padella


Cibo sano farinata di CeciIngredienti (per 1 persone)

Farina di ceci 50 gr, Acqua 100 ml, 1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva, una cipolla, 5-6 pomodorini, 1 cucchiaino di pesto, 1 robiola o altro formaggio cremoso, sale, pepe, rosmarino tritato quanto basta.




Preparazione:

In una ciotola pesare la farina di ceci, aggiungere l'acqua (sempre il doppio della quantità di farina) e mescolare fino ad ottenere una pastella liquida. Lasciar riposare qualche minuto.

Tagliare una cipolla ad anelli sottili e stufarla in una padella finchè non diventa trasparente (circa 10 minuti) avendo cura di tenere il fuoco basso e aggiungere poca acqua per volta.

Aggiungere alla pastella sale, pepe, aghi di rosmarino tritati finemente ed un cucchiaio di olio d'oliva, quindi versare la pastella di farina di ceci nella padella con la cipolla.

Cuocere la farinata 10-15 minuti o comunque finchè la superficie non diventa da liquida a solida, quindi girarla e lasciar cuocere altri 10 minuti sull'altro lato

Impiattare e spalmare sulla superficie un cucchiaino di pesto, aggiungere una "dadolata" di pomodorini e qualche fiocco di formaggio cremoso.

Farinata di ceci in padella cibo sano

Nessun commento:

Posta un commento