Motore di ricerca

Loading

domenica 20 dicembre 2015

CATTIVE ABITUDINI CHE FANNO INGRASSARE

Quattro cattive abitudini che fanno ingrassare

Ci sono minimo 4 cattive abitudini che contribuiscono a far ingrassare e che influiscono molto più di quanto si creda sulla nostra forma fisica! Per dimagrire non basta seguire una dieta, sono infatti tanti i fattori che contribuiscono a farci bruciare i chili di troppo e altrettante sono i comportamenti errati, di cui difficilmente ci rendiamo conto, che ci fanno prendere peso.
Insomma per dimagrire bisogna iniziare dallo stile di vita e le abitudini quotidiane! Oggi voglio illustrarvi alcune piccole abitudini, che assolutamente sono da evitare in una dieta dimagrante!

Pesati nel modo giusto
  • Imparare a pesarsi nel modo giusto! Comprovati studi hanno infatti dimostrato che è meglio non inseguire ossessivamente il desiderio del peso ideale;
    le fluttuazioni di peso rischierebbero di deprimere il morale, già provato dal regime dietetico. Meglio piuttosto porsi obiettivi generici del tipo “in questo periodo mi piacerebbe dimagrire 5-6 chili”, e impegnarsi a raggiungerli senza farsi vincere dall’ansia e paura.

Caffe caldo in tazza
  •  Non esagerare con il caffè! Nonostante sia un valido alleato della dieta, diversi studi hanno dimostrato che se assunto in quantità eccessive (intorno alle 5 tazze al giorno) può rivelarsi controproducente. La causa va ricercata nel cosiddetto acido colorogenico (CGA), in esso contenuto, che favorirebbe la perdita di peso solo se ingerito in modeste quantità. In caso contrario si ha un peggioramento degli effetti dovuti alla cattiva alimentazione, compresi disordini pre-diabete, da non sottovalutare! 
Tavolata affollata
  • State a tavola meno possibile! Mangiare insieme a molte persone è assolutamente controproducente per la dieta. Da una ricerca ho scoperto che nel libro“Mindless Eating” scritto dal direttore del Cornell Food and Brand Lab, descrive come si mangia di più in proporzione al numero di commensali. Con un solo amico si arriva al 35% in più, con un gruppo di 4 persone al 75%, con 7 o più persone al 96%. Trascorrendo più tempo a tavola si tende infatti a consumare maggiori quantità di cibo, inoltre in gruppo si è portati a imitare gli altri morso per morso, velocizzando l’ingestione di alimenti.

Confezioni grandi di snacks

  • Tenetevi lontani da confezioni grandi! Se andando a fare la spesa, vi lasciate andare all’acquisto, ricordatevi, quando tornate a casa, di non sistemare a portata di mano, pacchetti di cibo particolarmente ingombranti e allettanti, perché saltano subito all’occhio e la visibilità si traduce in fame! Meglio quindi non tenere a portata di mano le confezioni grosse, sistemandole in cantina, in freezer o in un posto ben nascosto. Secondo il ricercatore Wansink ciò accade soprattutto nei giorni successivi l’acquisto, poi l’interesse scema spontaneamente. 





Fonte: pourfemme.it

Nessun commento:

Posta un commento